Allontanamento Volatili

Allontanamento Volatili

L’attività di allontanamento volatili riguarda principalmente il colombo terraiolo, ossia il comune piccione.

I piccioni veicolano numerosissime malattie con conseguenze a volte mortali per l’uomo: il loro guano è il principale veicolo d’infezione. Le principali patologie sono classificabili in virali (pseudopeste aviare), batteriche (salmonellosi, ornitosi-clamidiosi, borrelliosi), protozoarie (toxoplasmosi) e micotiche.

Tra gli ecto-parassiti dei piccioni, possibili vettori di malattie, ricordiamo le zecche, le cimici e gli acari.

I piccioni causano danni al patrimonio storico-artistico, alle strutture, ai veicoli e agli edifici in quanto il guano corrode, imbratta e può veicolare microrganismi. A questo si aggiungono gli accumuli di feci, piume e nidi che possono essere causa di intasamento in grondaie e tubature.

Come interveniamo

Le operazioni principali per evitare ulteriori peggioramenti sono quelle di chiudere le zone di accesso mediante il posizionamento di reti metalliche o in polietilene sulle aree da schermare. Successivamente si passa alla bonifica delle superfici procedendo con una disinfestazione (per eliminare i vari parassiti) seguita da una totale eliminazione del guano presente mediante appositi sistemi di aspirazione.


Siamo a tua disposizione

Contattaci per saperne di più

I nostri partners

O2 Service collabora con importanti partners.